ITALIEN
Italien: Rencontrer
star star
Sortir
star star
S’amuser
star star
Italien: Aide
star star
Italien: Conseil
star star
Italien: Acheter
star star
Italien: Se déplacer
star
Italien: Parler
star
Italie: S'exprimer
star
Italien: Converser
star star
Italien: Projeter
star star
Italien: Se nourrir
star
Italien: Corps
star star
Italien: Expressions de la vie courante
star star
Italien: Se loger
star
Italien: Se repérer
star
Italien: A table !
star
Italien: ―Un'infanzia da artista ―
star star
Italien: compréhension sur texte
star star star
COMPRÉHENSION Scuola, in classe è record di stranieri Al Nord, 7 alunni su 100 non italiani Cinquantamila dieci anni fa, 320mila nel 2004, quarantamila in piu l’anno successivo. E le proiezioni parlano di 420mila nel 2006. Questo e il numero di studenti non italiani che frequentano le nostre scuole. La scuola italiana sta diventando multietnica. E anche la classifica delle etnie e confermata : in testa Albania e Marocco, seguono Romania, Cina, Serbia e Montenegro. Gli immigrati sbarcano sulle spiagge della Sicilia e della Calabria, ma poi puntano ai paesi del Nord Europa, oppure cercano di sistemarsi nelle regioni italiane dove e piu facile trovare un lavoro. E il Nord Est l’area geografica dove c’e la piu alta concentrazione di studenti non italiani, mentre e l’Emilia-Romagna la Regione nella quale si registra la piu alta concentrazione nelle classi: l’8,4 per cento. E ancora Milano il capoluogo di provincia a vantare l’incidenza piu alta, con l’11,2%. I poli di attrazione non sono solo le metropoli ma anche le citta e i piccoli paesi. La caratteristica del modello italiano e che, a differenza degli altri Paesi europei di piu lunga tradizione multiculturale, il cambiamento e stato rapidissimo. Nelle piccole citta, dieci anni fa la presenza di famiglie di immigrati si contava sulle dita di una mano, oggi la situazione e radicalmente cambiata. Purtroppo gli insegnanti italiani non sanno come comunicare con bambini e ragazzi che vengono da Paesi diversi. I nostri professori parlano solo l’italiano e non conoscono bene l’inglese, quindi hanno bisogno dei mediatori linguistici. I cinesi e i coreani sono molto bravi nelle materie scientifiche, ma faticano in quelle umanistiche. Mario Reggio Testo adattato da L’Espresso 2005.
ITALIEN : Épreuve de seconde langue (Grammaire)
star star star
OPTION - ITALIEN (concours TEAM)
star star star
Complétez les phrases suivantes
QCM d'italien - Test de langue : 14
star star star
Come deve dire chi pregia la musica ? ... Che cosa volevate ch'egli ... ? Avevano dette che ... ieri sera. Quel signore possiede i migliori cani che ... Perche vuoi che ... ? Questo cane è ... bello ... quello. ... molti milioni di lire per farsi tare une casa. Quante volte all'anno vai in Italia ?
QCM d'italien - Test de langue : 13
star star star
Andrea era agilissimo in .... Mi tese la mano e io ... strinsi. Era quella una cosa interessante .... vedere. Se ... venuto prima l'avresti trovato a casa. Non ha eseguito il lavoro .... glielo .... ordinato. Francesco si .... friggere una bistecca. In questa cartella ci ... più libri ... quaderni. Pietro si ... comprato due camicie .... seta. Guardare e non toccare son cose .... crepare. 1) per 2) di 3) da 4) a Anche se .... detto di venire, non ... venuto. Domenica. si .... andare ... zio. Paolo scrisse .... sorella e .... fratellino.
QCM d'italien - Test de langue : 11
star star star
EXEMPLE DE QUESTIONS: 1. Questo è un .... cane .... caccia. 2. .... Maestà Vittorio Emanuele .... fu l'ultimo re d'Italia. 3. Egli è ... uomo. 4. .... rompe, paga. 6. Scegliere la forma buona : 7. Mi .... denari. 10. Se .... lavorato, sarebbe stato promosso. 11. Pensava che non .... venire 15. Quantunque la zia .... piano, .... sentiva da lontano. 16. Quando .... partito voglia che lui .... questa
QCM d'italien - Test de langue : 12
star star star
* Aveva un'opinione ... esporre ? Credo .... no. * Corne era ... spettacolo ieri sera ? Magnifico! tutti hanno chiesto il .... * Quell'attore ... è caduto in miseria. * Era più scaltra . ... intelligente. * Si è comprato un .... vestito .... quattrocento .... lire. * Sei già stato a Roma ? * Ci avete comprato qualche giocattolo per le feste di Capodanno? * Non .... troppo .... far cadere quella lampada. * E' salita .... il cappotto. * E' inutile che tu .... con questa proposta.
QCM d'italien - Test de langue : 10
star star star
EXEMPLES DE QUESTION: * Ringrazio Vostra Eccellenza, ...... saluto e ..... augure tante belle cose. * I ...... curano ..... di malati. * ..... giovani erano piÙ impulsivi ...... cattivi. * È scortese ...... alle persone che si ...... appena. * Il professore pensava che ...... allievi ...... promossi. * Ci ...... per andare ...... teatro. * Quelle est la formulation exacte du proverbe 1) Colui che rompe paga. 2) Chi rompe paga. 3) Quello che rompe paga. 4) Qui rompe chi paga. * Virgilio fece ..... . guida a Dante ...... viaggio infernale. 1) dalla per tutto lo 2) il in tutto il 3) da per tutto il 4) la in tutto il * Omero era ..... 1) un poeta greca. 2) un poeto greco. 3) un poeta greco. 4) una poeta greca.
QCM d'italien - Test de langue : 9
star star star
QCM d'italien - Test de langue : 7 : GRAMMAIRE ET STRUCTURES
star star star
QCM d'italien - Test de langue : 6 : GRAMMAIRE ET STRUCTURES
star star star
QCM d'italien - Test de langue : 1
star star star
Pour chaque question, vous devez choisir parmi les quatre éléments (1, 2, 3 ou 4) celui qui, inséré dans l'emplacement laissé en pointillé, permet de constituer une phrase cohérente et grammaticalement correcte. Le signe - (tiret) indique qu'il n'y a rien à compléter dans la phrases proposée.
QCM d'italien - Test de langue : 5
star star star
Il n'y a qu'une bonne solution par QCM.
QCM d'italien - Test de langue : 4
star star star
QCM d'italien - Test de langue : 3
star star star
QCM d'italien - Test de langue : 2
star star star